“Date alle donne occasioni adeguate ed esse potranno fare tutto” Oscar Wilde

Latina riparte dal talento delle donne. Il 21 gennaio 2012, al via la conferenza-evento di presentazione di Mom&Woman Onlus. Un’associazione nazionale senza fini di lucro, che tutela i diritti civili di donne e mamme svantaggiate da un punto di vista economico, sociale ed assistenziale nel rispetto dell’art. 3 della Costituzione Italiana.

Mom&Woman Onlus si presenta attraverso tre esempi concreti ed innovativi che daranno nuova occupazione a diverse donne e mamme disoccupate del territorio laziale ed a tendere a livello nazionale. Mi piace definire ciò che facciamo come un nuovo modello economico solidale, volto a generare nuova occupazione attraverso la condivisione di conoscenze e lo scambio di competenze di diversi professionisti motivati ed affermati, a sostegno dellʼidea etico-solidale e della mission dell’associazione. Tutto ciò che è stato realizzato ad oggi, è frutto dell’impegno volontario dello staff dell’associazione che punta sulla valorizzazione dei talenti al femminile e li rimette in gioco, creando occasioni di lavoro al momento senza alcun finanziamento pubblico.

Con HomeTeacher&KidsEnterpriseTeacher&Kids NannY abbiamo voluto dare occupazione ad eccellenze del settore educativo e scolastico, creando servizi di conciliazione innovativi. Le abbiamo selezionate ed abbiamo puntato sullʼalta formazioneper la loro riallocazione effettiva nel mercato del lavoro. Nello stesso tempo però abbiamo un chiaro obiettivo strategico. I nostri servizi di conciliazione vogliono alleggerire i carichi famiglia-lavoro delle donne, affinchè le mamme lavoratrici non siano obbligate a rinunciare alla loro occupazione per la cura familiare.

A fissare il tempo sul nostro lavoro, il talento della fotografa Jamila Campagna, che ha ripreso ogni singolo momento della formazione delle nostre donne e mamme. Allestiremo una mostra fotografica ed artistica con il fine di valorizzare e concretizzare il lavoro svolto. Ringraziamo il Liceo Artistico Statale di Latina per aver accolto questa iniziativa. Quanto verrà mostrato si inserisce nelle ampie dinamiche sociali e culturali della città con il fine di orientare I cambiamenti anche in senso strutturale ed innovativo. Hanno dato la loro disponibilità a partecipare allʼevento la consigliera di parità della provincia di Latina Stefania Pascucci,la delegata alle pari opportunità della provincia di Latina Filomena Sisca, il Vice Presidente del Comitato per la promozione dellʼimprenditoria femminile della camera di commercio di Latina Laura Brida. Lʼinvito è stato esteso alle principali istituzioni di riferimento.

E’ invitata la cittadinanza tutta.

 

Marzia Del Prete

Presidente Mom&Woman Onlus

Conferenza Evento Mom&Woman Onlus

21 Gennaio 2012, ore 12.00

Aula magna Liceo Artistico Statale Latina, Viale Giulio Cesare 20

Per informazioni info@mom-woman.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *